Nuove edizioni dal 2019
1. Che cosa comporta la registrazione al sito?
Registrarsi significa compilare una breve scheda inserendo il proprio nominativo ed alcune informazioni (così come prevede la legge in vigore) che ci consentono di inserirti tra i nostri visitatori affezionati. La registrazione non ha nessun costo. Ti ricordiamo che l’inserimento di dati falsi o non validi è vietato e questo comporterà la cancellazione della registrazione. Usare dati altrui è un reato perseguibile dalla legge.
2. Che vantaggi ho nel registrarmi?
Come utente registrato, avrai la possibilità di accedere a contenuti “extra” dedicati ai progetti di Vox Imago, fra i quali interviste, video, discografie delle opere ed altro ancora.
3. Che uso verrà fatto dei miei dati personali?
I tuoi dati verranno inseriti nel nostro database e serviranno per la ricezione della nostra newsletter. Per tutte le informazioni, leggi la nostra Privacy Policy.
4. E se mi scordo User id o Password?
E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato: la password ti verrà inviata via e-mail.
5. Quanto dura la registrazione?
La registrazione non ha limite di tempo.
6. La registrazione è gratuita?
Sì.
7. Perché non riesco a sentire i file audio contenuti nel sito?
8. Perché non riesco a leggere i testi contenuti nel sito?
I testi contenuti nel DVD sfruttano il formato PDF di Adobe, occorre quindi avere installato correttamente un comune lettore di file PDF (ad esempio Acrobat Reader).
1. A cosa serve la traccia rom nel DVD?
La traccia ROM presente nel disco serve per registrarsi sul sito www.voximago.it e accedere successivamente a tutti i contenuti video, audio e testuali.
La registrazione attraverso il DVD permetterà inoltre di accedere a contenuti video EXTRA dedicati solo ai possessori dei DVD.
2. Come faccio a vedere i contenuti Extra?
In alcuni computer, se impostato, la traccia ROM potrebbe partire automaticamente.
3. Perché non riesco a vedere la traccia ROM?
4. Perché non parte automaticamente la traccia ROM quando inserisco il disco?
In alcuni computer la funzione di ‘Autoplay’ è disabilitata quindi occorre far partire manualmente la traccia ROM, in questo caso: inserite il DVD nel vostro computer, nella “Gestione Risorse” cliccate l’icona ‘Vox_Imago_PC.exe’ (per gli utenti PC) oppure in “Computer” la cartella ‘Vox_Imago_MAC.app’ (per gli utenti Apple).
5. Perché non riesco a sentire i file audio contenuti nel DVD?
6. Perché non riesco a leggere i testi contenuti nel DVD?
I testi contenuti nel DVD sfruttano il formato PDF di Adobe, occorre quindi avere installato correttamente un comune lettore di file PDF (ad esempio Acrobat Reader, KPdf).
7. Ho un Mac, posso ugualmente usare il DVD?
Certo, la traccia ROM è compatibile con i sistemi APPLE ed è ottimizzata per la versione OSX 1.4.7. In caso di problemi, occorre creare una nuova cartella, copiare il file “Vox_Imago_MAC” e le cartelle “content” e “media” trascinando le icone dal DVD alla nuova cartella. Successivamente, basta cliccare sull’icona “Vox_Imago_Mac” per visualizzare correttamente i contenuti ROM.
8. Posso guardare la traccia ROM nel mio lettore DVD video?
No, la traccia ROM è eseguibile solo su un computer.
Foto Yasuko Kageyama © Teatro dell'Opera di Roma